Lokky insieme a F2D per tutelare Startup e PMI

Milano, 5 luglio 2021 –  Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con F2D, società del gruppo F2A e prima e unica azienda italiana totalmente digitale che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità a PMI, startup e liberi professionisti.

Grazie alla partnership con Lokky le imprese del network F2D potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, tailor made e focalizzata su diverse tipologie di coperture a partire da:

Responsabilità Civile

L’assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi tutela dalle richieste di risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o quella dei collaboratori.

Tutela Legale

L’assicurazione Tutela Legale copre le spese necessarie per la difesa dei propri diritti per controversie inerenti l’attività lavorativa; in presenza di tale copertura si può contare sul rimborso, fino a determinati massimali e secondo quanto esplicitamente indicato, delle spese legali sostenute (es. assistenza stragiudiziale, giudiziale, intervento di un legale, intervento del perito d’ufficio).

Assistenza

L’assicurazione assistenza copre le spese di pronto intervento ed assistenza per risolvere le emergenze del proprio negozio.

Cyber Risk

La protezione cyber risk è stata studiata per offrire una copertura completa a professionisti e imprese contro i sempre più frequenti attacchi informatici.

I prodotti sono stati realizzati in collaborazione con Vittoria Assicurazioni, con cui Lokky e F2D – attraverso F2A – collaborano anche nel contesto dell’innovativo Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’InsurTech e l’open innovation.

L’esperienza offerta ad aziende e professionisti è totalmente digitale: grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 50.000 clienti reali – Lokky individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona.

I Clienti F2D avranno la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Accanto ai servizi offerti da Lokky, quelli di F2D, che mette a disposizione di piccole e medie imprese e freelance un’offerta di soluzioni innovative in ambito HR e contabilità. Grazie a F2D, infatti, PMI, startup e liberi professionisti possono accedere in modo semplice, rapido e automatizzato a servizi per il personale e l’amministrazione, come ad esempio la gestione delle risorse umane, l’elaborazione delle buste paga, la contabilità e molto altro. Non solo. F2D supporta anche i neo-imprenditori accompagnandoli nel lancio della propria idea imprenditoriale, dal processo di costituzione della nuova società all’apertura della partita Iva.

Tutti i servizi di F2D sono acquistabili direttamente dall’e-commerce proprietario ed erogati tramite un’unica piattaforma digitale. In questo l’azienda dimostra la propria natura disruptive. Si tratta infatti di una vera e propria evoluzione di un settore sino ad ora prettamente offline. Inoltre, ad oggi vanta un network selezionato di partner che hanno aderito al progetto, tra cui 2AGroup, Doppia Elica, DoubleYou, iSapiens, JurisNet, Just Knock!, Zucchetti Axess TMC.

“Il mercato italiano delle PMI in Italia è storicamente sotto assicurato: secondo una ricerca di EMF Group meno della metà delle piccole imprese, che costituiscono il 95% delle aziende italiane, ha una polizza assicurativa; questo accade perché i prodotti offerti dal mercato, e il loro processo di distribuzione, spesso non rispondono alle necessità e ai nuovi rischi emergenti: le assicurazioni non sono tutte uguali, non se sei una startup, una micro impresa o un libero professionista. La partnership con F2D ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita: crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale intercettare partner e interlocutori in grado di supportare le aziende attraverso un’offerta sempre più integrata di prodotti digitali, smart e flessibili” dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.

Le PMI in Italia sono più di 4 milioni e le startup crescono ad un tasso annuo del 4%. Entrambe ricoprono un ruolo estremamente significativo all’interno del nostro Paese. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di realtà che hanno la necessità di snellire i processi burocratici e amministrativi, possibilmente riducendo i costi. Inoltre, spesso non sono in grado di gestirli internamente perché prive di personale specializzato. F2D risponde a queste necessità con un’offerta esclusiva full digital e all inclusive che permette alle aziende di dedicare più tempo al proprio core business. – dichiara Guido Jarach, CEO di F2D – Lokky condivide la stessa anima di F2D – altamente innovativa e digitale – e sono certo che questa partnership ci consentirà di accrescere il valore aggiunto per i nostri clienti.

Comments are closed.

F2D REGALA AI NUOVI CLIENTI l'assistenza ai dispositivi digitali